giovedì 18 maggio 2017

Recensione "Clover in love" di Yukimo Hoshimori (serie completa)

Oggi sono qui per farvi una recensione, di una serie manga non proprio famosa, ma che mi è piaciuta tantissimo! Quindi iniziamo. :)



Titolo: Clover in Love
Serie: 4 volumi (completa)
Autore: Yukimo Hoshimori
Prezzo: 4,50€ a volume
Editore: Planet Manga





La protagonista è una dolce liceale di nome Mitsuba (il cui nome significa trifoglio). La ragazza, seduta nell'angolo della classe, non riesce a interagire con gli altri studenti a causa della sua enorme timidezza che le blocca le parole ogni volta che tenta di aprir bocca. Per questo, anche se segretamente innamorata di Sakurai, il ragazzo più bello e popolare della classe, non riesce ad avvicinarlo e preferisce osservarlo da lontano mentre sorride e scherza con tutte le belle ragazze della loro classe, come un trifoglio che osserva sconsolato l’aiuola che ospita dei bellissimi fiori. Ciò che la ragazza non sa... è che anche Sakurai prova dei sentimenti per lei! Ma riusciranno ad avvicinarsi l'uno all'altra?






Non ho mai recensito una serie manga, quindi capitemi per favore, è la prima volta... scusatemi se sarò confuso al massimo. Allora vorrei partire dai personaggi, perchè ho tanto da dire su di loro. Quando ho comprato il primo volume di Clover in love, devo dire che avevo aspettative bassissime. Poi ho iniziato a leggere, e devo dire che mi sono innamorato di questo manga! Mistuba come protagonista mi è piaciuta tantissimo, :) mi ha insegnato ad essere forte e gentile anche nelle situazioni più disperate. Perchè ricorrere alla violenza o alla vendetta non è mai una buona soluzione, ricordate con l'odio si alimenta soltanto altro odio. (adoro scrivere queste perle di saggezza XD) :) Mitsuba in un primo momento, può sembrare una protagonista timida è insicura ma se si riesce a guardare oltre si può notare che dentro di lei c'è una forza enorme, al contrario di Sakurai (il nostro bel principe) in lui si può decisamente notare una tristezza e una infelicità interiore, che nessuno si riesce a spiegare nemmeno lui, e tramite il suo atteggiamento di ruba cuori e di fighetto della scuola, cerca di nasconderla. Mi rivedo tanto in Sakurai, perchè anch'io alcune volte mi nascondo tramite le mie finte risate e il mio atteggiamento sempre allegro e felice. Clover in love ci insegna l'importanza della comprensione, del capire le persone e di non fermarsi alle apparenze. Tre insegnamenti veramente importanti, che tutti dovrebbero capire. Penso che anche il tema del bullismo sia persistente in questa serie, (che ho letto con trepidazione aspettando come un pazzo il volume successivo, per poi andare in edicola e prenderlo seduta stante) perchè ,anche se non si rendono conto, Mitsuba soffre per i commenti che gli fanno, commenti del tipo "mamma mia che sei strana!" oppure "sei sempre da sola". Bisogna stare a tenti alle parole che diciamo, perchè potrebbe succedere l'immaginabile. Il bullismo è una cosa seria, no una cosa da prendere alla leggera. il bullismo può anche causare vittime ricordiamocelo. La storia di Mistuba ci deve rendere più forti. Se poi parliamo della storia d'amore che troviamo in questo shojo, c'è da dire che è veramente dolce e romantica, perchè si vede benissimo che si amano e che si danno forza a vicenda. Anche se possiedono delle debolezze. I disegni poi sono bellissimi! Adoro veramente come disegna Yukimo, è bravissima. :) Penso di essere stato abbastanza chiaro, ovviamente questa serie fa per tutti che siate grandi o piccoli. :) Chiunque voglia diventare piu forte o chiunque stia attraversando un momento buio, beh Clover in love fa proprio per voi. :)



                        Valutazione 








Consigli dalla libreria
Ti consiglio questo anime se ti è piaciuta questa serie manga: Wolf girl and black prince
Cosa mangiare:  Marshmallows
Voglia di:  Una storia dolce, romantica e che ti faccia sognare ad occhi aperti

1 commento: