lunedì 15 maggio 2017

Recensione "Aki il Bakeneko" di Stefania Siano


Sono di nuovo ritornato, con una recensione spettacolare. :) Il tema di oggi sonno le leggende giapponesi, quindi partiamo subito! :)


Titolo: Aki il Bakeneko (vol.1)
Autore: Stefania Siano
Prezzo: 8,84€
Pagine: 86
Pubblicazione: 2016
Editore: Autopubblicato 




Aki è un bakeneko, un demone-gatto e si nutre di esseri umani, assumendone le sembianze. Un giorno si ritrova nel corpo di un ragazzino di nome Hiroshi. Trascinato suo malgrado nel mondo degli umani, Aki incontra un'amica di Hiroshi, la dolce e testarda Yoko, e per la prima volta assapora il calore di una famiglia e il valore dell'amicizia. Ma quanto può durare? In una Tokyo misteriosa, popolata di creature fantastiche e antichi misteri, Aki il Bakeneko si ritroverà a combattere per salvare una leggendaria pergamena, l'unico oggetto che può condurlo alla verità sull'oscura scomparsa di suo padre.







Allora vi sono mancato, con le recensioni? :) Sicuramente mi è mancato scriverle, quindi ritorno a parlarvi di un romanzetto, che mi è stato inviato qualche giorno fa dall'autrice. Ho deciso di iniziarlo giusto qualche giorno dopo, e in un attimo l'ho finito. Ma iniziamo ,come in ogni recensione, dalla trama. Aki il Bakeneko, parla di Aki un demone gatto che si nutre di esseri umani, e ne può anche assumere le sembianze. Aki dopo aver mangiato la sua vittima, ne assume le sembianze e quindi diventa Hiroshi; un ragazzino normale e che ha come migliore amica una ragazzina di nome Yoko ,molto carina, e così Aki un po' titubante all'inizio finisce con adeguarsi al mondo degli umani. E quindi capisce che avrà una vita tranquilla, e da qui iniziano i misteri e le avventure. :) Perchè la vita e tutto fuorché normale, con una trama così alettante secondo voi io potevo non leggerlo? Certo che no! Stiamo parlando di demoni gatto di yokai (demoni e spiriti giapponesi). Io poi che adoro tutto quello che riguarda la cultura giapponese, infatti mi sono informato tanto sui miti e le leggende che popolano il Giappone, e grazie a Stefania ho finalmente una storia che ha come protagonista uno yokai. Parliamo dei personaggi, ho adorato Aki con il suo carattere un po' scontroso ma anche alcune volte dolce, Yoko invece mi è risultata un po' indifferente... e non so nemmeno il perchè! Credevo l'avrei amata mah chissà forse nel 2 volume mi sorprenderà. :) In realtà c'è poco da dire sui personaggi perché infondo stiamo parlando di un racconto molto piccolo ,e anche se scritto bene, risulta difficile appassionarsi ai personaggi, adoro i gatti e quindi questo racconto non poteva che piacermi. Inoltre lo stile di Stefania è molto semplice, ma allo stesso dettagliato e questa cosa mi ha permesso di leggere il libro in un soffio. Mi sembrava quasi di legger un manga. :) Penso di aver straparlato abbastanza di Aki, il libro è sicuramente consigliato :) se come me adorate il Giappone e tutte le sue leggende. :)

              Valutazione







Consigli dalla libreria
Voglia di: Visitare l'oriente e di una storia particolare
Libri della stessa autrice:  Dov'è Alice?, Lettere Animate (7 aprile 2015)
Link del sito dell'autrice: QUI

2 commenti: