mercoledì 19 aprile 2017

Conosciamo i personaggi dei libri... #11

Oggi vi voglio, far conoscere questa nuovissima rubrica. Ideata da me e dalla dolcissima Cristina, del blog IlmondodiCry l'idea è stata di entrambi, è la rubrica consiste, di far conoscere un determinato personaggio. Che amiamo di un determinato, Fandom (cartoni,serie tv, film, libri ,anime ecc..) oggi il tema è La bella e la bestia. *O* Il precedente tema era Once upon a time. Vi lascio QUI il mio post su Emma la salvatrice, se lo volete vedere o se vi è sfuggito :) ma ora iniziamo, con il post. :)

Belle

Vita:
Belle è figlia di un bizzarro inventore del paese, Maurice, e perciò molti abitanti del villaggio credono che sia un po' eccentrica. È considerata la ragazza più bella del villaggio, ma per la sua personalità e la sua riservatezza non ha molti ammiratori. La sua passione è leggere: ogni giorno prende in prestito dal libraio libri di storie che riguardano principi, incantesimi, draghi e luoghi fatati. Belle non è felice della sua condizione di vita: infatti è stanca della sua monotona vita di paese e vorrebbe vivere nuove avventure. Viene scelta come sposa da Gaston, un forte ragazzo ammirato da tutti per la sua forza e il suo coraggio, ma lei rifiuta la sua proposta di nozze perché non vuole passare la vita accanto a un uomo arrogante e presuntuoso come lui; ma Gaston non demorde nell'ottenere il suo scopo. Quando Maurice viene rapito dalla Bestia, Belle si offre di prendere il suo posto per permettere all'anziano padre di tornare a casa. Col passare del tempo, Belle stringe amicizia con i servitori del castello e in seguito riesce anche a cambiare i modi bruschi e aggressivi della Bestia. Quando, attraverso uno specchio magico, Belle scopre che il padre è molto malato, chiede alla Bestia di poter andare a trovarlo. Ma al suo ritorno Belle trova una brutta sorpresa: Gaston, infatti, ha chiamato il manicomio per far portar via Maurice: l'unico modo per non farlo portar via è che Belle lo sposi. Belle è così costretta a mostrare l'esistenza della Bestia, ma Gaston allora guida la folla per andarla a uccidere. Per fortuna, Belle riesce ad arrivare al castello proprio nell'istante in cui Gaston sta per uccidere la Bestia; vedendo Belle la Bestia si ribella ma viene gravemente ferita da Gaston. Mentre sta per morire, Belle gli confida il suo amore ed ecco che la Bestia si ritrasforma in un principe e decide di sposare Belle.
Non vedevo l'ora di parlare di Belle, che fra tutte le principesse Disney è la mia preferita. Parliamo di una principessa diversa, che non pensa al principe azzurro come un uomo forte, bello e super figo. Non pensa minimamente, a queste cose ma a trovare l'amore, e questo amore può essere anche una bestia feroce. Ma è pur sempre amore! Vogliamo poi palare del fatto che ama leggere, io l'adoro solo per questo, stiamo parlando di una vera principessa Fangirl. Perchè infondo io la capisco, quanto dice che vorrebbe vivere mille vite, che vorrebbe vivere dentro i libri che legge, chi non l'ha mai pensato ? Io tantissime volte!!! Ma in un certo senso già lo facciamo, viviamo mille vite noi lettori, possiamo decidere ogni giorno chi essere. Possiamo decidere se essere una principessa, un drago, una sirena, un vampiro e tante altre cose :)


Belle mi ha dato, anche un enorme consiglio; di non guardare l'aspetto delle persone ma il loro carattere, la loro bontà, di guarda non fuori ma dentro. Questo è il consiglio più prezioso, che mi abbiano mai dato; lo porterò sempre con me, e ci penserò sempre. Questo cartone, questa favola mi ha cambiato la vita. Mi ha aperto gli occhi, su cos'è l'amore perchè l'amore per me è qualcosa che va oltre l'essere donna o uomo, l'amore per me è una cosa magica, che nasce fra due persone indubbiamente dal sesso; è un emozione unica e così pura, fra due esseri. Ecco cos'è l'amore, per me e questo, e per voi cos'è? Infine arriviamo al suo aspetto, adoro come è stata rappresentata, adoro il vestito (lo trovo stupendo) e adoro il suo viso. ;) penso sia dolcissimo. Non ho più niente da dire spero sia stato chiaro il mio pensiero su Belle. :)

Cosa ne penso del personaggio scelto da Cry: 
Cry ha scelto la Bestia, un personaggio straordinario, lui è la prova vivente che l'amore cambia e può cambiare una persona. In meglio ovviamente, solo Belle è riuscito a farlo cambiare. E non ha usato violenza, incantesimi o minacce. Ma solo l'amore. La bestia è anche un personaggio dolcissimo, prendete ad esempio la scena con gli uccellini. :) Ci insegna anche che una persona può essere qualunque cosa indipendentemente, dall'aspetto. E io adoro la bestia, comunque il post di Cry è più dettagliato quindi andateci a dare un'occhiata. :)



Il post è finito. A domani, e mi raccomando fatemi sapere che ne pensate di questa rubrica. Vi piace? Avete qualche richiesta in particolare? Vi piace La bella e la bestia? Qual'è il vostro personaggio preferito? Voglio tanti commenti. Con questa strepitosa rubrica, ci vediamo martedì per conoscere un nuovo personaggio di un'altro Fandom. :) 

Nessun commento:

Posta un commento