venerdì 20 gennaio 2017

Recensione "Your Passion The Way" di Monica Talea

Oggi siamo qui, con una recensione di un romanzo davvero particolare. Unico a dire il vero, ci tengo a dirvi che sarò, poco presente sul blog per motivi famigliari. Spero di ritornare presto attivo come sempre; e pubblicare post ogni giorno. Ma ora partiamo!  :)




Titolo: Your Passion The Way 
Autore: Monica Talea
Prezzo: 14,00
Pagine: 168
Pubblicazione: 2016
Editore: 13Lab  Editore









Isabel, ragazza confusa che non ha ancora trovato la propria dimensione, cambia pelle grazie alla crisi economica e si occupa, per una serie di coincidenze, della sua vera passione: le borse. Il pezzo di maggior successo, che lei stessa disegna, è la borsa rossa, un Made in Italy su cui fa imprimere una frase dedica per tutte le donne, un promemoria per raggiungere la felicità: Your Passion, The Way.  La passione, infatti, dovrebbe guidare le scelte importanti della vita e indicarci la direzione da seguire. Isabel s'imbarca con la famiglia (e non solo) in un'avventura imprenditoriale che pare, all'inizio, azzardata e che la conduce alla sua piena realizzazione professionale. Per presentare al grande pubblico la pochette, Isabel ha in mente una campagna promozionale: la stessa pensata dall'autrice del romanzo, Monica Talea, che ha fatto realizzare l'oggetto da un artigiano. Gli esiti di tale operazione hanno portato a questa seconda edizione aggiornata de La borsa rossa (2014). Ecco, dunque, fantasia e realtà magicamente intrecciarsi per lanciare il messaggio che occorre avere la tenacia e la forza di credere nei propri sogni, malgrado tutto. C'è sempre qualcuno, un'anima simile alla nostra, pronta ad ascoltare.










Allora voglio iniziare, questa recensione. Precisando che il romanzo, mi è piaciuto. Ma potrò, anche essere incoerente, più in là. :) Ma di cosa parla "Your Passion The Way"? Parla di Isabel, una ragazza che non vuole fare il suo lavoro, ma sogna di aprire un'azienda di borse. Si allena ogni giorno disegnando borse stupende, e super super femminili! Dopo essersi lasciata, col suo fidanzato decide di cambiare la sua vita. Partendo, in crociera con la sua migliore amica. (anche lei lasciata da poco) E li troveranno, fortuna e amore. Questa è la trama centrale, molto stile Sophie Kinsella, vero? Ma c'è di più, questo romanzo ,oltre a racchiudere delle splendidi frasi, non è un romanzo d'amore, qualsiasi. Qui di amore e sesso c'è ben poco, perchè "Your Passion The Way", parla della vita a traverso gli occhi di tutti, nessuno escluso. Ogni capitolo è dedicato, a ogni personaggio e anche della vita di lui. Di come può essere vissuta a proprio piacere, di come i propri sogni si possano avverare, e di come il destino possa cambiare così in un battibaleno. Ed è stato bello poter, leggere qualcosa del genere. Mi ha trasmesso, un senso di spensieratezza. :) Mi ha fatto: sorridere, morire delle risate e anche intristire; un romanzo che mi ha profondamente colpito. :) Non mi aspettavo che questo libro, mi potesse piacere così tanto. Essendo per un pubblico, apparentemente femminile; detto perfino dall'autrice; che l'hanno apprezzato più donne, che uomini. E come sempre, io vado fuori dagli schemi. E dico da ragazzo, che mi è piaciuto tanto! Ho trovato anche bella la parte, dedicata alle borse. E la borsa rossa è fantastica, mi piace un sacco! Da stilista che sono non poteva essere d'altronde ( si io frequento veramente una scuola di moda non lo sapevate? ) XD mi sono, sentito molto vicino a questo mondo di borse e creatività. C'è da dire; che lo stile dell'autrice, e molto scorrevole. I capitoli finiscono che è una meraviglia, uno dopo l'altro senza che te ne accorgi. E questa è la cosa che ho apprezzato, di più nel romanzo. :) Per i personaggi, devo dire che me ne sono piaciuti veramente pochi.:( Tra cui Angelica, Laura e Isabel. Tutte donne! gli altri, gli ho trovati, molto forzati e finti.Non hanno fatto breccia,nel mio cuore. :( Voglio spezzare una lancia, a suo favore per la parte di Laura. Purtroppo gravemente malata di cancro, ho adorato talmente le sue parti, che ho messo dei post it (verde speranza) solo per lei. ;) Mi hanno dato una forza, e una carica enorme. Eccoci alla fine, Penso di aver detto tutto. Il libro è consigliato, dal sottoscritto; se volete fare una letture leggera e carina, ma anche profonda e che vi trasmetta della forza. E anche perchè non potrete, fare a meno di innamorarvi delle borse di Isabel! :) 

              Valutazione





Consigli dalla libreria
Cosa mangiare: Fragole ricoperte di cioccolato e panna 
Della stessa autrice: Seconda chance a New York  (13Lab Editore) 
Se questo libro ti è piaciuto prova a leggere: Il volo dei Gabbiani, di Ginevra Tomas 

Nessun commento:

Posta un commento