sabato 3 dicembre 2016

Recensione "The Amuvial Chronicles-La donna degli spiriti" di Chiara Pilat

Ringrazio l'autrice, per avermi inviato il suo libro ,che si è rivelato essere il migliore del mese di Novembre. Sto parlando di "The Amuvial Chronicles-La donna degli spiriti" di Chiara Pilat. Ma ora partiamo con la recensione. :)




Titolo: The Amuvial Chronicles-La donna degli spiriti
Serie: The Amuvial Chronicles #1
Autore: Chiara Pilat 
Prezzo: 7,39€
Pagine: 256
Pubblicazione: 2016
Editore: Createspace




Karen Piccinetti è una giovane donna inglese che vive a Londra con il marito e due figlie piccole, ed ha lo straordinario dono di poter comunicare con gli spiriti. Per questo collabora spesso con l’FBI e li aiuta a trovare le persone scomparse. Proprio durante un volo di ritorno dagli Stati Uniti, l’aereo su cui si trova attraversa un varco spazio-temporale che porta il velivolo su un altro pianeta: Amuvial. L’aereo precipita e viene assalito da dei selvaggi, anch'essi umani, che prendono i superstiti come loro schiavi. Presto la donna si ritroverà, suo malgrado, coinvolta nei piani che il destino sembra avere intrecciato per lei. Un intrigante mix di fantascienza e fantasy per il primo capitolo di un'avvincente trilogia.



Ringrazio la scrittrice prima di tutto per avermi inviato il suo libro, poi per aver avuto tanta pazienza, ma ora partiamo con la copertina del libro. La copertina è qualcosa di indescrivibile, è bellissima l'adoro tantissimo. In alcuni aspetti mi ricorda l'Africa, non so il perchè, ma l'adoro me ne sono totalmente innamorato, ma siccome un libro non si giudica dalla copertina, appena l'ho iniziato a leggere ero abbastanza  sorpreso, perchè? Ve lo dirò piu in là. Continuiamo dalla trama, di cosa parla "The Amuvial Chronicles-La donna degli spiriti"  parla, di Karen Piccinetti una donna che può comunicare con le persone morte, è già qui mi ha ricordato una serie che amavo e amo tutt'ora "Ghost Whisperer - Presenze", in un certo senso Karen mi ha ricordato Melinda Gordon perchè: è una protagonista forte, sicura di se, che farebbe di tutto per le persone che vuole bene. E queste cose me l'hanno fatta adorare sia come donna, e sia  come guerriera, penso sia la protagonnista più forte che abbia mai incontrato, nel primo volume karen prende l'aereo per ritornare a casa sua, dopo un viaggio di lavoro. E dopo u incedente aereo finisce in un'altro mondo, ovvero Amuvial una terra selvaggia e pericolosa, qui incontrerà tante persone tra cui un clan. Il Clan del ferro, il clan più potente fra tutti quanti. qui la nostra Karen conoscerà Reynod il nostro: possente, virile, mascolino eccetera eccetera capoclan. Ma non ci sarà attrazzione da parte di Karen verso di lui ma solo repulsione, almeno al'inizio.  Penso che Reynod a differenzà di karen ,che come ho detto prima ho adorato, a molte più sfaccettature e penso che abbia tanto da raccontare nei prossimi libri. :) Una qualità della scrittrice oltre ad avere tantissima fnatasia e quella di creare un numero infinito di personaggi. Invece le descrizioni mi hanno proprio portato ad Amuvial, grazie a lei ho visitato dal vivo tutti i posti che lei ha descritto. Ho visto la  città di Giardino, e anche Axatlan la città d'acqua. Ho visto anche le case dei Noceti, il clan dei boschi, ho visto i mari e i deserti di Amuvial e tante altre cose. Ma così come è brava a descrivere i luoghi lo è altrettanto a descrivere i personaggi, che ho amato ,la maggior parte, ad esempio: Thomas, che come Karen è un sopravvisuto, o anche la regina Caleide, regina del clan del ferro , anche Marco e Terry mi sono piaicuti, due bambini con tante difficoltà ma con tanta forza e dolcezza. E pure  le ancelle della regina, in generale tutti! Tranne uno. Il sacerdote, che come cattivo ho trovato vuoto, a pelle non mi ha trasmesso niente. Il fatto che la protagonista parla con gli spiriti mi è piaciuta molto come idea, non avevo mai affrontato letture del genere e mi sono trovato benissimo. il libro è super consigliato vi piacerà ne sono sicuro, a presto gente con nuova recensione leggete "The Amuvial Chronicles-La donna degli spiriti" di Chiara Pilat merita tanto a domani. :)

             Valutazione 

Nessun commento:

Posta un commento