martedì 22 novembre 2016

Recensione "Wildwitch- La prova del fuoco" di Lene Kaaberbøl

Eccoci con una nuovissima recensione, tutta positiva non mi sarei mai aspettato che questo libro mi sarebbe piaciuto così tanto. :)




Titolo: Wildwitch- La prova del fuoco
Autore: Lene Kaaberbøl  
Prezzo: 13,90€
Pagine: 157
Pubblicazione: 2016
Editore: Gallucci Editore 











Clara è una ragazzina di 12 anni che non ha nulla di speciale: un po’ timida, il viso punteggiato di lentiggini, è alle prese con i problemi tipici della sua età. Ma un giorno incontra un gigantesco gatto grazie al quale scopre di avere lo straordinario potere di comunicare con gli animali. Sarà solo l’inizio della sua nuova vita da “strega selvatica” in un mondo in cui la magia non è esattamente roba per bambini.




Ringrazio la Gallucci editore per l'omaggio super gradito. Ma ora partiamo ,come sempre, dalla copertina che mi piace un sacco. Non me lo sarei mai aspettato, ma appena l'ho vista me ne sono innamorato, non so dirvi cosa mi piace. Penso proprio tutto: i colori, la ragazza, il gatto, tutto! L'adoro, ma di cosa parla "Wildwitch"? "Wildwitch" parla di Clara, una ragazzina normale un po' timida alle prese con la scuola e i compagni. Ma quando incontra un grosso gatto nero, che le graffia una guancia. Tutto cambia, viene portata nella casetta ,sempre popolata di animali, della zia, e qui dovrà imparare a essere una brava strega selvatica. Infatti solo dopo scoprirà che lei può capire, sentire e comunicare con gli animali. Questa idea mi è piaciuta tantissimo, per me se unisci animali e magia hai fatto centro! Sono due cose che adoro, e questo libro non poteva non piacermi :) ho adorato Clara, così come tutte le streghe selvatiche. Ho adorato tutti gli animali e le ambientazioni. ho adorato anche il cattivo del libro ovvero Kimera una donna falco. Lo sviluppo dei fatti e la caratterizzazione dei personaggi per me è ottima, la cosa bella è che questo libro mi ha sorpreso totalmente, l'avevo iniziato un po titubante ma continuando a leggere me ne sono innamorato. Le descrizioni sono ottime ti fanno entrare dentro il libro come piace a me. Parlando un po' dei personaggi abbiamo oltre a Clara, zia Isa un personaggio con un alone di mistero che mi piace tanto, e che secondo me ha tanto da raccontare nei prossimi libri. Altro personaggio è Kahla un personaggio molto sfaccettato, con tanto da dire e tanto da dare :). Lo stile dell'autrice mi piace tanto. Non ha niente da invidiare a molti grandi autori di saghe famose, il romanzo è piccolo si ,cosa utile nel caso ve lo vorreste portare in giro e anche si legge in un pomeriggio :), ma succedono tante di quelle cose che non smetti di leggere e te lo vedi volare via in un soffio. E niente questa recensione è stata un po' corta, lo so vi prometto che mi rifarò, ma e tutto quello che mi sento di dire a domani gente con un book tag, una bacio incantato. Il libro comunque è super consigliato :).


               
              








             Valutazione



















2 commenti:

  1. Lo metto in lista, sembra proprio il mio genere :)

    RispondiElimina
  2. Voglio assolutamente sapere il tuo parere :) quindi tienimi sempre informato

    RispondiElimina