giovedì 14 luglio 2016

Recensione " Ever After High" di Shannon Hale

Ecco un'altra recensione e qui parliamo (come al solito) di un libro bellissimo: sto parlando di Ever After High-La più malvagia del reame.


Titolo: La più malvagia del reame 
Serie: Ever After High #2
Autore: Shannon Hale
Prezzo: 12,90€
Pagine: 374
Pubblicazione: 2014
Editore: Nord-Sud Edizioni









È il mattino seguente il Giorno della Promessa, il giorno in cui gli studenti della Ever After High giurano solennemente di seguire le orme dei loro genitori fiabeschi, e tutti sono piuttosto agitati! Raven Queen, figlia della Regina Cattiva, ha messo a rischio il destino di tutti. Per Apple White, figlia di Biancaneve, la scelta di Raven può significare il non ricevere la mela avvelenata o un regno da governare. Dalla parte di Apple stanno i Reali, che seguono le regole e amano le loro favole. I Ribelli, solidali con Raven, vogliono liberarsi da un destino prestabilito e scrivere la loro storia. Ma quando caos e rivalità mettono nei guai Madeline Hatter, e minacciano di cancellare il loro Lieto Fine, Raven e Apple devono riunire Reali e Ribelli. Prima che sia troppo tardi.







Se mi seguite su instagram, saprete quanto io adori "Ever after high". Come in ogni recensione che si rispetti, partiamo dalla copertina che trovo davvero FANTASTICA, troppo bella questo stile fatato con i personaggi in bella vista che ci permettono di vedere il loro bel viso! Aspetto con trepidazione che mi arrivi il terzo volume, ovvero "Ever After High - Un mondo meraviglioso", incentrato sul bellissimo paese delle meraviglie. Che dire dello stile? Uno dei più belli: mi ha proprio catapultato nel suo fantastico, favoloso e magico mondo e nella bellissima Ever after high. Ma questo splendido volume non è altro che il 2 di una serie: ebbene sì, questo non è il primo volume ed i personaggi son ben caratterizzati, ognuno con una propria personalità. Abbiamo: Raven Queen, la ribelle figlia della reggina cattiva; una ragazza intelligente e leale, Madeline Hatter; la figlia del cappellaio matto, una ragazza divertentissima che non sopporta di vedere i suoi amici senza un sorriso e che ogni volta mi fa ridere; Ducchess Swan, l'altezzosa figlia della regina cigno, che vuole apparire sempre al meglio e che in fondo sa essere anche una buona amica; Cerise Hood, la figlia di cappuccetto rosso (e qui potrei aprire una parentesi grande come una casa: bella, onesta, gentile, leale, una vera amica che non giudica). In parole povere, altro che Apple White! Lizzie Hearts, la figlia della regina di cuori, è una ragazza un po' particolare: seppur buona e gentile, viene capita un po' male (ma cosa pensereste al grido: "Tagliategli la testaaaa!"?): al contrario di sua madre, Lizzie ha veramente un cuore d'oro che pero non riesce a esprimere. Quindi - l'avete capito - ogni personaggio ha la propria personalità, e questa è la cosa che più adoro (dei diversi personaggi ho citato soltanto i miei preferiti). La trama. già a un primo impatto promette bene: infatti, mi è piaciuto tantissimo e le mille aspettative che avevo si sono tutte avverate. Shannon Hale è una garanzia: merita tantissimo e la consiglio a chi ama le favole e la magia merita tantissimo. :)


E voi siete Reali (seguite il vostro destino) o Ribelli (lo riscrivete):)?
Fatemelo sapere nei commenti. :-)


              Valutazione 





3 commenti:

  1. Ce l'ho in libreria e non vedo l'ora di poterlo leggere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo leggi fammi sapere che ne pensi ;)

      Elimina
    2. Con piacere, appena lo leggo ti faccio sapere :-)

      Elimina