domenica 12 giugno 2016

Ecco un altra recensione a cinque stelle

Eccomi con una nuova recensione e il romanzo in questione e uno dei più conosciuti al mondo e..... Il Piccolo Principe  di Antoine de Saint-Exupéry





Titolo: Il Piccolo Principe
Autore: Antoine de Saint-Exupéry
Prezzo: 3,90€
Pagine: 137
Pubblicazione: 2016
Editore: Newton Compton








Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico.
C’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità.
Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.








Che dire di questo splendido libro, sapevo che mi sarebbe piaciuto.  Ma partiamo dall'inizio, il personaggio, che più mi è piaciuto è stato proprio il principino, credevo sin dall'inizio che mi sarebbe stato antipatico,  in realtà mi ha sorpreso e andando avanti con la storia mi piaceva sempre di piu. Ho adorato certe parti e odiato altre, ve ne elenco alcune, una delle mie preferite rimane sempre quella della rosa e della volpe, adorando entrambe le cose, ( poi stranamente è un periodo in cui voglio storie d'amore). Quelle che invece non mi sono piaciute, sono proprio l'inizio e la fine,dopo un inizio brutto, l'ho trovato interessante e alla fine mi sono innamorato, del mondo del piccolo principe, mi sono piaciuti tanto le parti del principe e dell aviatore, le ho trovate davvero dolci , ho apprezzato molto gli insegnamenti , uno di questi e quello che non devi guardare con gli occhi, ma con il cuore .Devo dire che mi ha sorpreso molto infatti dopo averlo finito mi sono perso tra i miei pensieri, ha riflettere cosa che non mi capita spesso.La copertina non la trovo, ne brutta, ne stupenda ,ma carina. Un altra cosa bellissima è il  cartone, tratto da questo libro. Io l'ho visto al cinema grazie alla mia scuola. Invece il finale, purtroppo, non mi è piaciuto per niente brutto brutto :-(. Se vi piacciono le storie particolari lo spazio e i principini che amano le rose questo libro fa proprio per voi :-).












            Valutazione 

Nessun commento:

Posta un commento