martedì 29 marzo 2016

Ritorno con le rencensioni

Scusate l'assenza, ho avuto molto da fare in questi giorni. Saprò farmi perdonare. Parto subito col recensirvi Bellezza crudele di Rosamund Hodge.




Titolo: Bellezza Crudele
Serie: Cruel beauty Universe #1
Autore: Rosamund Hodge
Prezzo: 9,90€
Pagine: 277
Pubblicazione: 2015
Editore: Newton Compton
















Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…






Al contrario di quanto mi aspettassi il libro mi è piaciuto molto. Per quanto riguarda la trama, non avrei mai pensato che, un classico come "la bella e la bestia", potesse andare cosi d'accordo con la mitologia greca (anche se di mitologia c'è ben poco) ; credevo che il tutto sarebbe risultato molto confuso.Tuttavia, quando ho cominciato a leggere, non riuscivo più a smettere! ( Infatti l'ho finito in pochissimo tempo.) Devo dire che, a parte qualche difetto, questo libro e questa storia sono perfetti! Ho trovato che la protagonista si sia comportato in modo un po' lunatico. Un personaggio che non sono riuscito ad apprezzare per niente, è proprio il governatore l'ho trovato insopportabile. Penso, inoltre, che alcune parti dovevano essere spiegate meglio. Nonostante ciò è un romanzo che consiglio a chi ama il dark e soprattutto la bella e la bestia.


              Valutazione 

















Nessun commento:

Posta un commento